giovedì 31 maggio 2012

Life for Flying, a Verzuolo dal 1° al 3 giugno

Ritorna a Verzuolo il primo week end di giugno il Life for Flying, manifestazione organizzata dall’Associazione Segnal’etica di Verzuolo in collaborazione con il Csv e con il patrocinio e il contributo di tante realtà ed enti del territorio.  “Io guido il mio cervello” è il filo conduttore di questa nona edizione dell’evento che prenderà il via venerdì 1 giugno alle 21 con la presentazione delle squadre partecipanti. Grande novità di quest’anno la nuova location nella Palestra di Via XXV Aprile.

Il sabato e la domenica saranno all’insegna dello sport e del divertimento consapevole, con tornei, musica e concerti per tutti. Non mancheranno momenti di riflessione: a questo proposito la domenica mattina, alle 13, interverrà la sociologa Simona Rossotti che parlerà ai ragazzi di sicurezza stradale e di potenziamento personale. Anche questa edizione del Life for Flying racconterà gioia, sorrisi, speranza e volontà di dare un contributo per la sensibilizzazione dei giovani ai valori della vita. La manifestazione conferma il suo carattere di festa in cui l’allegria consapevole aiuta la riscoperta della bellezza della vita, con l’ambizione di andare oltre l’evento realizzando un percorso di sensibilizzazione che duri tutto l’anno e che orienti i partecipanti a uno stile di vita più rispettoso di se stessi e degli altri.

Qualche giorno prima dell’inaugurazione dell’evento, nella mattinata del 25 maggio prossimo, l’autoscuola Biella - Valinotti farà una dimostrazione di guida difensiva ai ragazzi delle 4 e delle 5 superiori di Verzuolo in Piazza Willy Burgo.

Nessun commento:

Posta un commento